email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

L'Immortel: regolamento di conti nella Mafia marsigliese

di 

Primo ciak oggi a Marsiglia per il quarto lungometraggio da regista di Richard Berry (La Boîte noire, Moi César 10 ans 1/2, 1m39), L'Immortel. Tratto dall'omonimo romanzo di Franz-Olivier Giesbert, il film, ispirato a una storia vera che ha insanguinato Marsiglia negli anni '70, è interpretato da Jean Reno (sugli schermi il 4 marzo con Le premier cercle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Kad Merad (Giù al nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Philippe Magnan, il rapper Joey Starr e il regista stesso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sceneggiato da Richard Berry, il lungometraggio racconta la vendetta di Charlie Mattei (Jean Reno), gangster "in pensione" ricercato dai suoi ex soci. Sopravvissuto a una sparatoria che gli lascia 22 pallottole in corpo (fatto realmente accaduto nel 1977 al padrino Jacky Le Mat), l'Immortale indaga per scoprire chi sia il mandante, parallelamente alla polizia, la cui inchiesta è diretta dal commissario Marina Foïs. Sulla loro strada incrociano Tony Zakia (Kad Merad), amico d'infanzia e socio di Charlie, l’avvocato Martin Baudinard (Jean-Pierre Darroussin), e i pericolosi Le Pistachier (Joey Starr) e Aurélio le Finisseur (Richard Berry).

Prodotto da Luc Besson e Pierre-Ange Le Pogam per EuropaCorp, L'Immortale beneficia di un budget di 20 M€, che include 3,5 M€ d’investimento in coproduzione e in pre-acquisto di TF1 Films Production. Le riprese sono programmate per 14 settimane: sei a Marsiglia e otto a Parigi. EuropaCorp, ora sull'onda del grande successo americano di Taken [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pierre Morel (87 M$ di incasso in tre settimane), assicurerà la distribuzione di L'Immortel nelle sale francesi e guiderà le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy