email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Un balcon sur la mer: ricomparsa di un amore giovanile

di 

Cominciano martedì prossimo sulla Costa Azzurra le riprese del sesto lungometraggio di Nicole Garcia, Un balcon sur la mer (titolo provvisorio). In concorso a Venezia e a Cannes con i suoi ultimi tre film (al Lido nel 1998 con Place Vendôme, sulla Croisette nel 2002 e 2006 con L'avversario e Quello che gli uomini non dicono [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), la regista conta stavolta su un cast che comprende il popolare Jean Dujardin (sugli schermi il 15 aprile in OSS 117, Rio ne répond plus [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Marie-Josée Croze (nelle sale il 6 maggio prossimo in Je l’aimais [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Sandrine Kiberlain (Romaine par moins 30 - in uscita il 29 aprile), l’italiano Toni Servillo (European Film Award 2008 del migliore attore 2008 per Il Divo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nicola Giuliano
intervista: Paolo Sorrentino
intervista: Philippe Desandre
scheda film
]
e Gomorra [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Domenico Procacci
intervista: Jean Labadie
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
), Claudia Cardinale e Michel Aumont.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista e da Jacques Fieschi con la collaborazione di Natalie Carter e Frédéric Bélier Garcia, la sceneggiatura di Un balcon sur la mer si svolge negli Anni 80 ed è centrata su un agente immobiliare di 40 anni, sposato e padre di due bambini, che vive felice sulla Costa Azzurra. Ma nella persona di una delle sue clienti riappare un amore di gioventù che aveva perduto di vista dalla sua partenza in Algeria, paese votato alla causa della guerra d'indipendenza.

Prodotto da Alain Attal per Les Productions du Trésor (che hanno attualmente in post-produzione Le Concert di Radu Mihaileanu e in scrittura Les petits mouchoirs di Guillaume Canet), Un balcon sur la mer beneficerà di 13 settimane di riprese, prima nel Sud della Francia, in particolare a Lavandou, Aix-en Provence, Avignon, l'Isle-sur-la-Sorgue e Nizza, prima di concludersi a luglio a Oran, in Algeria.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy