email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

TRAINING Italy

CineCampus 2014: young talents cross paths with professionals

by 

- In Italian: The Roma Lazio Film Commission is organising the seventh edition of the free training initiative from 21-23 October, in conjunction with the Rome International Film Festival

CineCampus 2014: young talents cross paths with professionals

This article is available in Italian.

Anche quest'anno Roma Lazio Film Commission organizza l’iniziativa di formazione CineCampus per giovani talenti del settore cinematografico, audiovisivo e new media. Realizzate in collaborazione con Enrico Magrelli e con il Festival Internazionale del Film di Roma, le lezioni di cinema si svolgeranno nei giorni 21, 22, 23 ottobre.

(The article continues below - Commercial information)

CineCampus è rivolto a giovani professionisti del settore cinematografico che avranno l’opportunità di incontrare artisti e professionisti affermati e di vivere un’esperienza di confronto con il grande cinema. Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di nomi del cinema internazionale come Marco Bellocchio, Gianfranco Rosi, Valeria Golino, Giuliano Montaldo, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Massimiliano Bruno, Fausto Brizzi, Joana Vicente, Vincenzo Cerami, Edgar Reitz, Daniele Ciprì, Pappi Corsicato, Carlo Lucarelli, Massimo Gaudioso, Giuseppe Piccioni, Aureliano Amadei, Ornella Muti, Saverio Costanzo, Francesca Calvelli, Marco Risi, Amedeo Pagani, Roberto Perpignani, Maurizio Totti, Tilde Corsi.

Le masterclass, che si terranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sono completamente gratuite e si articoleranno seguendo la formula della conversazione/intervista con la conduzione di Enrico Magrelli. Sono previste quattro ore giornaliere di lezione, suddivise tra mattino e pomeriggio. Il pranzo sarà offerto, per i tre giorni, da Roma Lazio Film Commission, ai partecipanti selezionati.

La settima edizione di CineCampus si concluderà con la visita ad una struttura dedicata alla postproduzione, per conoscerne in dettaglio le diverse fasi. Ai partecipanti sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione. 

Per partecipare a CineCampus è necessario iscriversi, compilando la scheda in allegato e inviarla a cinecampus@romalaziofilmcommission.it entro il 12 ottobre. I posti disponibili sono venti e le selezioni saranno effettuate prendendo in considerazione il percorso formativo e professionale dei candidati. I requisiti richiesti prevedono un’esperienza nel settore cinema, audiovisivo o new media e la maggiore età.

(The article continues below - Commercial information)

(Translated from Italian)

Did you enjoy reading this article? Please subscribe to our newsletter to receive more stories like this directly in your inbox.

Privacy Policy