Una zona desolata, un quartiere operaio abbandonato dai suoi abitanti da diversi anni. Alcuni hanno tuttavia deciso di rimanere, più per scelta che per necessità, poiché vi sono nati o cresciuti. Tra loro ci sono Francis, un coscienzioso operaio che continua a riparare la macchina alla quale ha lavorato per tutta la vita; Samir, suo figlio, di ritorno dopo una lunga assenza, e Maria, una vicina di casa che vive sola con il figlio José, il quale crede che suo padre sia Gary Cooper. Ogni giorno il bambino aspetta il ritorno del padre tra le strade di questa moderna terra di nessuno, straordinariamente simile al set di un film western.