Padre devoto. Amante tormentato. Figlio smarrito. Intermediario dell’ombra. Amico dei dispersi. Attirato dai fantasmi. Sensibile agli spiriti. Sopravvissuto nel cuore di una Barcellona invisibile. Sentendo la morte arrivare, cerca di trovare la pace, di proteggere i suoi figli, e di salvare se stesso: la storia di Uxbal è semplice e complessa, come molte altre.