Basato sul primo libro della serie per ragazzi di Lene Kaaberbøl, "The Shamer Chronicles", The Shamer's Daughter racconta la storia di Dina, una ragazza che ha ereditato dalla madre l'abilità sovrannaturale di sollecitare vergognose confessioni guardando la gente negli occhi. Dina considera questo potere una maledizione e anela una vita normale, ma quando l'unico erede del trono di Dunark viene ingiustamente accusato dell'orribile omicidio della sua famiglia, la madre di Dina viene reclutata sotto false pretese per farlo confessare e viene imprigionata. Toccherà a Dina scoprire la verità sugli omicidi.