Seduto a tavola con i suoi quattro figli adulti e i loro partner, il vedovo Victor apprezza il suo ruolo di patriarca della famiglia. Tiene conversazioni sulla fisica e il vino fino a quando suo figlio Cosma lo affronta con il fatto che il suo nome è presente in alcuni documenti storici di denuncia nei confronti di donne che lottavano per il diritto all'aborto, vietato fino al 1989. L'umore si sposta bruscamente. Victor si difende sottolineando che egli è, dopo tutto, contro l'aborto e che i gemelli, Sasha e Romi, devono la loro stessa vita a questo fatto - la loro madre voleva abortire. Eppure, quando Sasha poco dopo annuncia di essere incinta, le convinzioni di Victor sono messe a dura prova.