2009. Zaineb ha nove anni e da quando suo padre ha perso la vita in un incidente d’auto vive a Tunisi con la madre e il fratellino. Quando la madre esprime il desiderio di rifarsi una vita con un uomo che vive in Canada, Zaineb non ne vuole sapere: non ha nessuna fiducia né nel patrigno, né in quel nuovo paese e, a coronare il tutto, detesta la neve!