Emilie Tesson-Hansen è una giovane e brillante responsabile delle risorse umane in una grande azienda che lavora nel campo agroalimentare. Emilie è una "tagliatrice di teste". A seguito del suicidio di un impiegato, Didier Dalmat, che si getta nella hall dell'azienda davanti ai suoi occhi, verrà identificata dai colleghi e dalla direzione come il capro espiatorio della faccenda e sarà soggetta a un'indagine scrupolosa dell'ispettorato del lavoro...