Monique dirige un centro della comunità Emmaus nei pressi di Pau, nel Sud della Francia. Dopo diversi anni di assenza, suo fratello Jacques ritorna. E' un tipo inconcludente ossessionato dall'idea di trovare un modo per diventare ricco. I due si confrontano avendo due opposte visioni della vita ma Jacques sembra riuscire a insinuare un dubbio in Monique.