Pascale vive in una vecchia fattoria alpina coi suoi figli gemelli, Francesco e Thierry, due giovani incapaci di rendersi utili. C'è tensione nei loro rapporti. Malgrado un divorzio di lunga data, la donna e l'ex-marito continuano a litigare in presenza dei figli. L'amante di Pascale l'incoraggia a vendere la fattoria per aprire una casa di ospiti ma Francesco e Thierry si oppongono con forte determinazione. Pascale chiede all'amante di essere più vicino ai suoi figli, ma l'incontro si rivela fallimentare. Esasperata, la madre lascia la casa. In sua assenza la tensione esplode.