L’odissea di tre gruppi di rifugiati iraniani e curdi: una coppia sposata con un figlio, due ragazzi con due bambini e due uomini, amici malgrado le loro differenze. Tutti sono riusciti a fuggire dall’Iran e dall’Irak, ma ormai sono bloccati nel capoluogo turco. Almeno godono della libertà, ma devono aspettare in un hotel poco raccomandabile, sperando ogni giorno che la loro richiesta di asilo sia accolta. Questa pausa forzata nel loro cammino verso l’indipendenza è caratterizzata dalla speranza, ma anche dalla totale incertezza.