email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Europa dell’Est

Meeting at the Border a Tesin

di 

- Scade il 30 marzo il termine per iscriversi alla piattaforma di coproduzione aperta ai progetti cechi, slovacchi, polacchi e ungheresi

La quarta edizione del forum di coproduzione Meeting at the Border si svolgerà dal 30 aprile al 2 maggio 2012 nell'ambito del 14mo festival Cinema at the Border organizzato alla frontiera polacco-ceca nelle città di Tesin e Cesky Tesin per promuovere le cinematografie polacca, ceca, slovacca e ungherese. Fino al 30 marzo, registi, produttori e distributori di questi quattro paesi sono invitati a inviare i loro progetti, che saranno oggetto di una seduta di pitching durante la manifestazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La participazione ungherese a questo evento, che permette di presentare le produzioni in corso e future al fine di stringere contatti e di trovare coproduttori, è una novità dall'anno scorso. Meeting at the Border presta particolare attenzione ai progetti inediti, così come ai registi e ai produttori che presentino il loro primo o secondo progetto, organizzando il 2 maggio una sessione specifica di consulting con affermati produttori e venditori internazionali. I partecipanti che hanno più esperienza potranno partecipare a questa sessione nei limiti dei posti disponibili.

Ogni anno, dalla sua creazione, il forum di coproduzione attira più di 50 partecipanti, e le edizioni precedenti hanno confermato l'efficacia di questi incontri giacché diverse partnership sono nate proprio dopo i contatti presi a Tesin.

Il Meeting at the Border è organizzato con il sostegno del MEDIA Desk Polonia e dell'Istituto Polacco di Cinema. (PISF).

Per accedere al regolamento e al modulo d'iscrizione, clicca qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy