email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Mike Marzuk pronto con il quinto capitolo di I fantastici 5

di 

- La saga cinematografica tedesca realizzata da Mike Marzuk a partire dai celebri romanzi di Enid Blyton torna per il suo quinto capitolo

Mike Marzuk pronto con il quinto capitolo di I fantastici 5
Un'immagine di Fünf Freunde und das Tal der Dinosaurier

Non tutte le sorprese arrivano a Natale. Sarà con la prossima primavera, il 15 marzo, che arriverà sugli schermi il quinto capitolo della saga cinematografica tedesca I fantastici 5, l’adattamento dei celebri romanzi di Enid Blyton realizzata da Mike Marzuk e che ha riscosso un successo travolgente in Germania e altrove.

Dopo una pausa di tre anni (i primi quattro capitoli di I fantastici 5 sono stati lanciati al ritmo di uno all’anno a partire da I fantastici 5: Alla ricerca dell’occhio verde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, dal 2012 al 2015) e una parentesi nella commedia romantica con Verrückt nach Fixi (2016), Marzuk propone un’avventura che stavolta ha anche sceneggiato, intitolata Fünf Freunde und das Tal der Dinosaurier [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, con una squadra rinnovata, in particolare gli attori che interpretano gli intrepidi giovani detective. Non cambiano invece i produttori: Ewa Karlström e Andreas Ulmke-Smeaton di SamFilm ritrovano per questo progetto il coproduttore Martin Moszkowicz per Constantin.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’avventura si svolge come sempre in estate. Stavolta, i quattro bambini e il loro cane incontrano un giovane uomo in pena che cerca di ritrovare lo scheletro di un dinosauro quasi intatto che aveva scoperto il suo defunto padre, ma alcuni malintenzionati hanno rubato il codice che svela le coordinate precise della valle dove giace l’animale preistorico. Per fortuna, i 5 hanno le loro risorse.

Le riprese del film si sono svolte l’estate scorsa in Baviera e in Sassonia, con il sostegno del FFF Baviera (800 000 euro) e del fondo federale FFA (450 000 euro). In previsione dell’uscita prossima di Fünf Freunde und das Tal der Dinosaurier, Constantin ha svelato la settimana scorsa un teaser.

In collaborazione con

 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy