email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Europa

L’ EFA rende omaggio a Jarre

di 

magia della musica nel cinema verrà rinnovata in occasione della cerimonia di consegna degli European Film Awards (leggi articolo).
Punto culminante del week end degli European Film Awards sarà infatti la presenza di prestigiosi compositori quali Bruno Coulais, Frédéric Devreese, George Fenton, Alberto Iglesias, Maurice Jarre, Zbigniev Preisner, Stephen Warbeck, e Gabriel Yared che saranno a Berlino per un concerto straordinario: venerdì 2 dicembre la Flemish Radio Symphonic Orchestra (Orchestra Sinfonica della Radio Fiamminga) diretta da Dirk Brossé presenterà La Musique de l’Image - European Film Composers in Concert , con introduzione dei vari artisti, presso la Volksbühne di Berlino in Rosa-Luxemburg-Platz.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sabato 3 Dicembre, nel corso della cerimonia per gli Awards, Maurice Jarre riceverà il premio Contributo Europeo al Cinema mondiale 2005. Dopo aver iniziato la sua carriera di compositore nei primi anni ‘50, Jarre ha lavorato con registi della Nouvelle Vague come Alain Resnais e Georges Franju. Nella decade successiva ha composto le indimenticabili musiche di Lawrence d'Arabia e Il dottor Zhivago di David Lean che lo hanno reso famoso a livello internazionale. Durante tutta la sua carriera Maurice Jarre ha lavorato con registi del calibro di William Wyler per Il collezionista, Alfred Hitchcock per Topaz, John Huston per L¹agente speciale Mackintosh, Volker Schlöndorff per Il tamburo di latta, Peter Weir per L’attimo fuggente e István Szabó per Sunshine.

Il Concerto di Musica per Film Europei è presentato in collaborazione con Flanders Film Festival Ghent, la Flemish Radio Symphonic Orchestra, la Città di Ghent, la Provincia di East Flanders, il Governo Fiammingo (Ministero dei Media, Turismo e Affari Esteri), e la rappresentanza diplomatica del governo Fiammingo presso la Repubblica Federale Tedesca.

Ulteriori informazioni e biglietti saranno disponibili al sito www.volksbuehne-berlin.de

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy