email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Klapisch prepara Ma part du gâteau

di 

Karin Viard sarà la protagonista del decimo lungometraggio di Cédric Klapisch, Ma part du gâteau, le cui riprese cominceranno il prossimo gennaio nel nord della Francia. Vincitrice del César come migliore attrice nel 2000 (Haut les cœurs!) e del titolo di migliore attrice non protagonista nel 2003 (Baciate chi vi pare), l'attrice, recentemente apprezzata in Les Derniers jours du monde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, aveva già lavorato due volte con il regista de L’appartamento spagnolo: in Riens du tout nel 1992 e in Paris [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
l’anno scorso, che le era valso una nomination al César 2009 per il miglior ruolo non protagonista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Cédric Klapisch, la sceneggiatura di Ma part du gâteau racconta le disavventure di una donna di nome France, madre di famiglia che vive a Dunkerque e si ritrova senza lavoro. Figlia di un operaio in pensione, va a cercare lavoro a Parigi, tornando spesso a trovare sua sorella, il suo ex marito e i suoi figli. Nella capitale, incontra un trader che le rivela i retroscena del sistema, e la cui attività ha a che fare con il suo licenziamento. Un incontro che illustra lo scontro tra classi, culture e visioni del mondo che avrà conseguenze sulla vita quotidiana in Francia.

Prodotto da Move Movie e Ce qui me Meut, le riprese di Ma part du gâteau cominceranno a fine gennaio a Dunkerque (durante il carnevale), e sono previste alcune scene anche a Parigi, Venezia e Londra. Il resto del cast e i partner del progetto non sono ancora noti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy