email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Cascade realizza The Lady Who Went Too Far

di 

- Il nuovo progetto della compagnia rimette insieme il gruppo de Il discorso del Re

Cascade, nuova compagnia britannica di finanziamento cine-televisivo, ha annunciato il suo primo investimento, il lungometraggio The Lady Who Went Too Far. Il film rimette insieme due degli autori del film Premio BAFTA e Oscar Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
: lo scrittore David Seidler (in foto) e il produttore Gareth Unwin di Bedlam Productions. Seidler sta attualmente adattando lo script dalla biografia di Kirsten Ellis Star Of The Morning. A breve saranno annunciati regista e cast.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

The Lady Who Went Too Far è la storia vera della pioniera Hester Stanhope, che rifiutò la società londinese all’inizio dell’800 per viaggiare attraverso il Mediterraneo e il Medioriente, dove giocò un ruolo importante ostacolando l’avanzata di Napoleone verso l’India.

Il DG di Cascade, Mark Fisher, ha commentato: “Lavorare con Gareth e David per portare questa coinvolgente storia sul grande schermo è l’esordio migliore per Cascade. Per noi è un sogno poter collaborare con persone così creative e di talento ad un progetto di grande interesse commerciale internazionale, ed è perfetto nella nostra ambizione di far diventare Cascade una compagnia in grado di finanziare e realizzare film di registi affermati o emergenti che sosteniamo in altri modi”.

The Lady Who Went Too Far, in produzione a fine anno, è prodotto da Bedlam Films e supportato da Cascade e BFI Film Fund, British Film Company, HW Buffalo e RPTVA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy