email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Il ritorno di Sherlock Holmes

di 

- Bill Condon girerà A Slight Trick Of The Mind ad aprile 2014, con Ian McKellen nel ruolo di Holmes

Il ritorno di Sherlock Holmes

I fan del detective più famoso del mondo (oltre che uno dei più presenti sul grande schermo), Sherlock Holmes, saranno felici di sapere che Bill Condon (The Fifth Estate) dirigerà A Slight Trick Of The Mind, tratto da un romanzo di Mitch Cullin. Nel 1947, Sherlock Holmes, in pensione da anni, vive in un tranquillo villaggio del Sussex con la domestica e il figlio, anche lui appassionato di indagini. Ben lungi dal godere della pace della pensione, è ossessionato da un caso irrisolto di cinquant’anni prima, che ricorda solo a pezzi. Con i suoi leggendari poteri mentali in declino e privo della spalla Watson, Holmes dovrà affrontare il caso più difficile della sua vita, un caso che potrebbe finalmente rivelargli i misteri dell’animo umano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film sarà girato nel Regno Unito dal prossimo aprile, e lo script è adattato da Jeffrey Hatcher (La Duchessa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Ian McKellen (in foto), col quale Condon ha lavorato a Demoni e Dei, interpreterà Holmes. Anne Carey (The American) produce il film con la sua nuova società Archer Gray Productions. AI Film, divisione produttiva del gruppo britannico Icon, è il finanziatore e co-produttore insieme a See-Saw Films (Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
). Christine Langan, Responsabile di BBC Films, è produttore esecutivo per conto di BBC Films, che è anche tra i finanziatori. FilmNation Entertainment cura le vendite internazionali.

Carey ha commentato: “L’elegiaco romanzo di Mitch Cullin non parla tanto della risoluzione di un mistero, quando dell’accettazione dei misteri della vita. Sono estremamente soddisfatta per gli artisti che saranno insieme per rendere questo film realtà”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy