email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna / Regno Unito

Ballesteros torna sul green col volto del giovane golfista José Luis Gutiérrez

di 

- Il regista britannico John Paul Davidson gira in Cantabria Seve, un film a metà tra documentario e finzione che arriverà sul mercato internazionale ad aprile 2014

Ballesteros torna sul green col volto del giovane golfista José Luis Gutiérrez

Sono cominciate lo scorso 23 settembre le riprese della biografia di uno degli sportivi spagnoli più importanti della storia, Severiano Ballesteros (foto). Il lungometraggio, intitolato Seve e diretto dal britannico John Paul Davidson, specializzato in documentari per la televisione, si girerà in località della Cantabria, regione natale di Ballesteros, come Santander, Comillas e Pedreña.

Ballesteros, morto nel 2011 per un tumore al cervello, è una leggenda del golf il cui prestigio trascende le frontiere spagnole. Per questa ragione, Seve è stato montato come una coproduzione tra Spagna e Inghilterra, e girato in spagnolo con talenti di entrambi i paesi. Tra questi, spiccano il compositore britannico Stephen Warbeck (vincitore di un Oscar per Shakespeare in Love) e il montatore indiano residente in Inghilterra Tariq Anwar (vincitore di un BAFTA per American Beauty e candidato all'Oscar per Il discorso del re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
). Producono Reinassance Films e Fishcorb Films in collaborazione con Palamont Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ballesteros sarà impersonato dal giovane José Luis Gutiérrez, 15 anni, una delle grandi promesse del golf spagnolo. La storia, scritta da Tom Hodgson, racconta gli inizi, la lotta personale e l'ascesa di un ragazzino di origini umili fino ai vertici di questo sport. Secondo quanto dichiarato da Davidson, la pellicola mischia documentario e finzione per far sì che lo spettatore “conosca Seve".

Al fianco di Gutiérrez nel ruolo protagonista, il cast è composto da Quim Ávila, Maria Molins, José Navar, Alvar Gordejuela, Adrián Salzedo e Nil Cardoner.

L'uscita sul mercato internazionale è previsto per aprile 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy