email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Georgia

House of Others è il candidato georgiano agli Oscar per il miglior film straniero

di 

- Dopo il Karlovy Vary, il fulminante debutto della regista Rusudan Glurjidze ha convinto anche la giuria del Georgian National Film Centre

House of Others è il candidato georgiano agli Oscar per il miglior film straniero
House of Others di Rusudan Glurjidze

Tra i quattro film candidati a rappresentare la Georgia ai prossimi Academy Awards, sezione Miglior Film Straniero, House of Others [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rusudan Glurjidze
intervista: Salome Demuria
scheda film
]
dell’esordiente Rusudan Glurjidze ha avuto la meglio su Anna's Life [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nino Basilia
scheda film
]
 (Nino Basilia), Brother (Thierry Grenade, Téona Mghvdeladze) e The Year of Frozen Fountains (Vano Burduli). Lo ha decretato la giuria del Georgian National Film Centre, che tra i suoi membri contava anche il regista e sceneggiatore Zaza Urushadze, già nominato alla sezione Miglior Film Straniero sia ai Premi Oscar che ai Golden Globe 2015. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film segue le vite di due famiglie sopravvissute a una breve ma devastante guerra, nella regione georgiana dell'Abkhazia negli anni '90. Pur appartenendo alla fazione vincitrice, e per questo in diritto di occupare le case lasciate vuote dai vinti, i protagonisti di quest’opera criptica e inquietante sembrano svuotati delle loro vite e le loro nuove case abitate dai fantasmi dei precedenti inquilini.

Dopo aver trionfato al concorso East of the West del Karlovy Vary International Film Festival, la giovane regista georgiana segna anche questo importante traguardo. Il film è una co-produzione tra le georgiane Cinetech Film Production e SARKE Group, la russa Liga Production, la spagnola Kinoscopik, e la croata Embrio. Tato Films ne gestirà i diritti internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy