email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2017 Portogallo

Cartas da guerra dal Portogallo arriva a Hollywood

di 

- Il film di Ivo Ferreira rappresenterà il Portogallo anche in Spagna ai prossimi Goya, nella sezione Miglior film iberoamericano

Cartas da guerra dal Portogallo arriva a Hollywood
Letters from War di Ivo Ferreira

Come previsto, sarà Cartas da guerra [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Ivo M. Ferreira
scheda film
]
di Ivo Ferreira a rappresentare il Portogallo nella corsa agli Academy Awards 2017. Contestualmente, l’Accademia del Film Portoghese ha annunciato che la produzione O Som e a Fúria è stata candidata anche per i prossimi Goya, dove potrebbe ottenere una nomination come Miglior film iberoamericano.

La pellicola in bianco e nero, una delle produzioni nazionali maggiormente attese dopo l’anteprima mondiale, in concorso all’ultima Berlinale, arriverà finalmente sugli schermi portoghesi il primo settembre, dopo aver aggiunto al suo curriculum le candidature a questi due prestigiosi festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con le esordienti Miguel Nunes e Margarida Vila-Nova, Cartas da guerra è un adattamento del romanzo del portghese António Lobo Antunes, che raccoglie le lettere da lui inviate a sua moglie incinta, mentre era soldato in Africa durante la guerra coloniale.

Le nomination per l’89ma edizione degli Academy Awards saranno annunciate il 24 gennaio 2017; la cerimonia avrà luogo il 29 febbraio. Al momento, non sono state annunciate le date per la cerimonia dei prossimi Goya.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy