email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

TELEVISIONE Italia

Un nuovo polo di produzione fiction tv firmato Maite Bulgari e Leone Film Group

di 

- Bulgari ha acquisito il 10,6% della società fondata da Sergio Leone per un investimento totale di 6 milioni di euro. L’obiettivo è internazionalizzare le serie televisive italiane

Un nuovo polo di produzione fiction tv firmato Maite Bulgari e Leone Film Group
Perfetti sconosciuti, tra le produzioni recenti di Leone Film Group

E’ stato siglato ieri l’accordo tra Maite Bulgari e la Leone Film Group per la creazione di un importante polo nazionale di produzione di fiction televisive, con l’obiettivo di competere nei maggiori mercati internazionali e diventare un player di riferimento nell’industria audiovisiva. Maite Bulgari, che da oggi ricoprirà il ruolo di Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Leone Film Group, ha acquisito il 10,6% della società fondata da Sergio Leone e diretta dai figli del grande regista, Andrea e Raffaella Leone, per un investimento totale di 6 milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L’intesa prevede in particolare un accordo di co-sviluppo e co-produzione di contenuti televisivi tra Anthos, la società di produzione di Maite Bulgari, e Leone Film Group, che consentirà a entrambe le realtà imprenditoriali di sviluppare ed espandere il proprio ruolo nell’ambito delle fiction tv.

Maite Bulgari è attiva da diverso tempo nel settore televisivo con la casa di produzione Anthos, focalizzandosi, in particolare negli ultimi anni, sulla produzione di serialità scripted e di docufiction. “La mia personale esperienza e quella di Anthos sono da oggi orientate alla produzione di serie televisive di qualità e insieme alla Leone Film Group, siamo convinti di poter costruire una realtà creativa in grado di rafforzare un’industria strategica per l’economia del nostro Paese”, ha dichiarato a seguito della conclusione dell’accordo.

Leone Film Group, società indipendente attiva nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi, è stata fondata da Sergio Leone nel 1989. Tra i film di maggiore successo prodotti o distribuiti quest’anno troviamo Perfetti sconosciuti [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Paolo Genovese, La pazza gioia [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Paolo Virzì
scheda film
]
di Paolo Virzì e The Hateful Eight di Quentin Tarantino. La società sta sviluppando, fra le altre cose, serie televisive internazionali come Beati Paoli di Giuseppe Tornatore e Colt (basata su un’idea originale di Sergio Leone) di Stefano Sollima. “La partnership con Anthos segna un nuovo significativo passo avanti per il Gruppo implementando la realizzazione di progetti televisivi sia in ambito nazionale che internazionale e accelerando il comune obiettivo di crescita in un settore così fondamentale”, è stato il commento di Andrea e Raffaella Leone.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy