email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

E’ record per la ‘Printemps du cinéma’

di 

E’ record per la settima edizione dell’iniziativa "Le Printemps du cinéma" (la primavera del cinema) organizzata dalla Fédération nationale des Cinémas français (FNCF). Con 2,6 milioni di spettatori in tre giorni (da domenica 19 marzo a martedì 21), la manifestazione che proponeva delle proiezioni a 3,50 euro in tutte le sale francesi ha superato i 2,5 milioni di spettatori del 2003 e del 2004. I risultati della frequentazione, in crescita di circa il 30% domenica, del 10% lunedì e del 6% martedì rispetto ai dati del 2005, sono stati favorevoli soprattutto ai film di casa che si piazzano in sei dei primi dieci posti del box office.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In testa nella classifica settimanale c’è Du jour au lendemain [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Le Guay (Mars Distribution ) che ha registrato circa 310 000 spettatri con 308 copies, seguito da Essaye-moi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Pierre-François Martin-Laval, a quota 286 000 spettatori (ARP Sélection – 286 copie). L’intramontabile Les Bronzés 3 – Amis pour la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Patrice Leconte (leggi l’interviesta) occupa l’ultimo posto del podio con 270 000 spettatori in 7 settimane (distribuzione Warner), per un totale di 10,17 milioni di entrate. In sesta posizione, Fauteuils d’orchestre [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danièle Thompson con un totale di 1,7 milioni settatori in 5 settimane (Mars Distribution ), così come Je vous trouve très beau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Isabelle Mergault che accumula 3,1 milioni di spettatori in 10 settimane (distribuzione Gaumont Columbia TriStar ). Le Temps des porte-plumes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Daniel Duval si piazza infine al nono posto con 365 240 biglietti venduti in due settimane (TFM Distribution ), in un contesto in cui la frequentazione del 2006 segna un + 20% rispetto allo stesso periodo del 2005.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy