email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania

"Quattro minuti " per sedurre Brunswick

di 

Il pubblico del Festival internazionale di Brunswick (7-12 novembre), che festeggia quest’anno il suo 20esimo compleanno, ha insignito del Premio "Heinrich" (riservato alle opere prime o seconde e dotato di 10 000 euro) il film Vier Minuten [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(lett. "quattro minuti") di Chris Kraus.

Il regista, nato nel 1963 a Gottinga, ha lavorato come giornalista e disegnatore prima di frequentare, dal 1991 al 1998, la prestigiosa Accademia di cinema e di televisione di Berlino. Si è distinto come sceneggiatore, in particolare con Pepe Danquart (C(r)rook), formandosi nel frattempo come regista. Il suo primo film, Shattered Glass (Scherbentanz) [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, dramma familiare con Jürgen Vogel, è stato la sospresa dell’anno 2002 e gli è valso sei premi e altrettante nomination.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Vier Minuten, secondo lungometraggio il cui testo ha vinto il Premio Baden-Württemberg per la migliore sceneggiatura 2004 ancor prima dell’inizio delle riprese, è ambientato in un carcere femminile. Una vecchia pianista di 80 anni (Monica Bleibtreu) incoraggia il talento della giovane Jenny, 21 anni (Hannah Herzsprung), e così le due sono costrette, volente o nolente, a familiarizzare tra loro. Tra gli interpreti, anche Richy Müller, Jasmin Tabatabai, Vadim Glowna e Nadja Uhl. Prodotto da Kordes & Kordes Film, sarà distribuito sugli schermi tedeschi da Piffl Medien Filmverleih a partire dal primo febbraio 2007.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy