email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Germania

Un nuovo protagonista in campo

di 

- Apre a Berlino la società di produzione e vendite Picture Tree International

Il rivenditore tedesco Andreas Rothbauer e l’esperto di produzione Alec Schulmann hanno unito le loro forze per lanciare la compagnia di distribuzione e produzione Picture Tree International a Berlino. Il core business della nuova compagnia sarà la vendita in tutto il mondo dei diritti cinematografici e la co-produzione internazionale in un modello di business integrato. Picture Tree International è attualmente in fase di trattative con case di produzione da Scandinavia, Canada e Sudafrica come partner strategici.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Rothbauer e Schulmann hanno già lavorato insieme al film nominato all’Oscar Mongol: The Rise of Genghis Khan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del 2008. Responsabile vendite e acquisizioni a Beta Cinema per molti anni, Rothbauer si è occupato della distribuzione di candidati e vincitori di Oscar come La caduta [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bernd Eichinger
intervista: Joachim Fest
intervista: Oliver Hirschbiegel
scheda film
]
Le vite degli altri [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Florian Henckel von Donner…
intervista: Ulrich Muehe
scheda film
]
Il falsario — Operazione Bernhard [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 e Il Divo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nicola Giuliano
intervista: Paolo Sorrentino
intervista: Philippe Desandre
scheda film
]
. Da produttore esecutivo, Schulman ha lavorato a numerose co-produzioni internazionali. Tra i suoi progetti ci sono A Yakuza’s Daughter Never CriesNative Dancer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Nomad: The Warrior e Fifty-fifty.

Grazie al loro approccio, alla reputazione nel mondo del cinema e alle buone prospettive di crescita economica di Picture Tree International, i fondatori hanno ricevuto il VC Fonds Kreativwirtschaft dell’Investitionsbank Berlin (IBB) e finanziamenti da investitori privati quali partner finanziari del progetto. Il VC Fonds Kreativwirtschaft Berlin ha un volume totale di 30 milioni di euro, ed è erogato da Investitionsbank Berlin (IBB) e dal Fondo di Sviluppo Regionale Europeo. Il team di Picture Tree utilizzerà i fondi per l’acquisizione di progetti allo European Film Market (EFM) e al Co-Production Market della Berlinale. Rothbauer e Schulmann prevedono di presentare la loro prima line-up al Marché du Film di Cannes a maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy